Ultima modifica: 27 Aprile 2020

I nostri video

I ragazzi sono il cuore pulsante della nostra scuola. Per questo in questi giorni di lontananza abbiamo pensato ad un messaggio per loro…

#lontanimasemprevicini

Galilei in musica

#lontanimasemprevicini… i nostri alunni si esercitano anche in questi giorni in cui siamo lontani

IIC #andràtuttobene

Video 5C plesso Gabelli

anche per i nostri alunni del Gabelli #andràtuttobene

25 marzo 2020

Il 25 marzo del 1300 il Sommo Poeta inizia il suo viaggio nell’oltretomba, una data fondamentale per la cultura e la lingua italiana. Le docenti del plesso Galilei hanno voluto ricordarlo così nel giorno del Dantedì

E la gente rimase a casa

I ragazzi delle terze classi della scuola media del nostro Istituto hanno preparato una sorpresa. Prendiamoci un momento per fermarci e riflettere…❤️

Didattica a distanza Galilei

🎶Alla fine ne usciremo insieme…🎶
Dalle difficoltà nascono le opportunità.
Grazie alle nuove strategie formative si coltiva una relazione quotidiana con i ragazzi del nostro Istituto Comprensivo per mantenere il senso di comunità e il senso di appartenenza e combattere il rischio di allontanarci.
La Scuola non si ferma, la Galilei non si ferma.
Ieri, oggi e domani sempre insieme

Autismo

“Per la giornata della consapevolezza sull’autismo, oggi due aprile, i ragazzi della Galilei riflettono sul tema e realizzano alcune delle loro idee, colorando il mondo di blu”

Video autismo 5C Gabelli

#siamotuttiunici 💙 e insieme voliamo in alto

Sport

Per le giornate dello sport e della salute, i ragazzi del plesso Galilei si sono allenati in casa, con il supporto dei loro docenti, ma si sono anche divertiti.
Mens sana in corpore sano!!!

La tazza mezza piena e mezza vuota

Riflessione e creatività, dai pensieri e dagli umori dei nostri ragazzi è nata questa attività di scrittura 🖊. I loro pensieri e i loro sentimenti sono finiti in due tazze ☕️ ricche di contenuti….

Earthday 2020