Ultima modifica: 30 Agosto 2017
Istituto Comprensivo "Galileo Galilei" > Attività > “Mettiamo le ali alla speranza”

“Mettiamo le ali alla speranza”

Realizzazione di piccoli birdgarden nei plessi dell’I.C. “Galileo Galilei”

L’Istituto comprensivo G. Galilei nell’ a.s. 2015/2016 ha aderito al progetto “Mettiamo le ali alla speranza” della LIPU Lega italiana protezione uccelli. Il progetto, che ha visto coinvolti docenti e alunni delle prime e seconde classi della scuola primaria e prime della secondaria di primo grado, aveva la finalità di realizzare nei plessi dell’Istituto dei piccoli birdgarden, dove gli alunni hanno potuto imparare non solo a conoscere le forme di vita diverse dalla nostra (diverse specie di uccelli, farfalle, anfibi) ma anche a rispettarle.Il progetto si è articolato in varie fasi:

• Corso di formazione per gli insegnanti delle classi coinvolte
  • La realizzazione da parte degli operatori della LIPU, coinvolgendo docenti e alunni, di cartelloni e piccoli nidi artificiali
  • Realizzazione dei birdgarden nei vari plessi dell’Istituto
  • Festa di inaugurazione dei giardini realizzati