Ultima modifica: 19 gennaio 2014

Progetto Comenius

Logo ComeniusDiets

Comenius Corner

Making us feel good-healthy minds, healthy bodies and a herbal garden

Il Progetto Comenius, nell’ambito del Lifelong Learning Programme, rappresenta una straordinaria occasione di promozione degli scambi, della cooperazione e della mobilità tra i sistemi d’istruzione e formazione dell’Unione Europea affinché diventino un punto di riferimento di qualità a livello mondiale.

Il Progetto Comenius è un programma settoriale europeo strutturato in azioni volte a garantire lo sviluppo e la formazione scolastica, per aiutare i giovani e il personale docente a comprendere meglio le culture europee, le diverse lingue e valori.

Il titolo del nostro progetto è “Raggiungere il benessere della mente e del corpo attraverso un giardino botanico”. I paesi coinvolti per i prossimi due anni, fino al 2015, sono: la Spagna, l’Irlanda, la Danimarca, la Turchia e l’Italia.

Il progetto intende sviluppare negli alunni la capacità di proteggersi dagli aspetti negativi della globalizzazione attraverso la promozione del benessere della mente e del corpo. Si intende dare informazioni sulla necessità di preservare le fonti naturali, sull’ uso responsabile dell’acqua, sulla cura del nostro pianeta.

Il progetto mira a insegnare le basi di una alimentazione sana e bilanciata, aiutare gli alunni a diventare uomini sensibili e attenti all’ambiente a partire dall’imparare a coltivare un giardino/orto e ad alimentarsi e godere dei prodotti della terra.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetto comenius"