Benvenuti sul sito dell’Istituto Comprensivo

Mail : taic802004@istruzione.it

Pec:  taic802004@pec.istruzione.it

17/12/2019

Nella sezione Modulistica sono state inserite la circolare e la documentazione necessaria per presentare la domanda di cessazione dal servizio per l’a.s. 20/21. Scadenza domande il 30/12

12/11/2019

Per sopravvenuto bollettino diramato dalla Protezione Civile, che annuncia una allerta arancione fino alle 20 del 13 novembre per il solo vento, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere l’ordinanza di chiusura delle scuole anche per la giornata di mercoledì 13 novembre. Pertanto, il nostro Istituto rimarrà chiuso.

ord._sind._n._54_del_12.11.19

11/11/2019

Si comunica che in data 12/11/19 l’Istituto Comprensivo Galileo Galilei rimarrà chiuso così come da Ordinanza sindacale n. 52 dell’11.11.19 – Chiusura precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado, nonchè dei parchi cittadini e dei giardini pubblici per allerta meteo per il giorno 12 novembre p.v.

ord._sind._n._52_dell_11.11.19

23/10/2019

Pubblicati in Albo Pretorio il bando e i relativi allegati per le figure di tutor ed esperti nell’ambito del PON FSE “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico n. 2669 del 03/03/2017 per lo sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”- Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).- Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2 Sottoazione 10.2.2A “Competenze di base”.

14/10/2019

Pubblicata in Albo Pretorio la circolare n. 18 relativa alle Elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di Intersezione/interclasse e nei Consigli di classe

24/09/2019

01/08/2019

Pubblicata in Albo online la graduatoria definitiva I fascia d’Istituto Personale ATA

SERENO E FELICE NATALE 2019

Quando il Signore venne dissipò le tenebre e illuminò la notte. Permettiamogli di entrare nelle nostra  vita, di illuminarla, per comprendere e scoprire il “disegno” che siamo chiamati a compiere e a realizzare con passione, umiltà e amore.

Attraverso questo “disegno” che ha donato a me portandomi nella vostra scuola e nelle vostre vite colgo l’occasione per augurare a tutta la comunità educante i miei più sinceri auguri di un sereno Natale.

A voi bambini e bambine, ragazzi e ragazze auguro che la magia del Natale continui a regalare meraviglie ai vostri occhi innocenti, a quegli occhi che incontrandomi nei corridoi, nelle aule, rallegrano le mie giornate, dando senso ed entusiasmo al mio impegno quotidiano.

A voi Docenti auguro di trascorrere il Natale circondati dall’esplosione di luce che Gesù Bambino, con la sua costante nascita, porta sulla Terra. Colgo questa occasione per dirvi “GRAZIE” per l’impegno profuso in questi mesi, per la gioia trasmessa ai vostri pargoli, per essere stati modelli di vita, per aver trasmesso ad ognuno di loro sentimenti positivi, al fine di renderli persone sincere, responsabili ed impegnate.

Alla DSGA e al personale Ata, esprimo il mio augurio di un buon Natale e ringrazio per il supporto, la determinazione, l’accuratezza con cui vi dedicate al vostro lavoro e soprattutto per la passione con cui mi sostenete nel mio ruolo di Dirigente Scolastico. Possa questo Santo giorno essere arcobaleno e realizzazione dei vostri sogni e delle aspettative delle vostre famiglie.

Al Presidente del Consiglio d’Istituto e ai genitori con i quali condividiamo il percorso di crescita dei nostri alunni auguro un Natale sereno e ricco di bontà, auspicando una rinnovata e continua collaborazione, sinergia motivazionale, condivisione e senso di responsabilità, affinchè ognuno si ponga come esempio di vita per lo sviluppo affettivo, cognitivo e relazionale delle nuove generazioni.

AUGURI, AUGURI, AUGURI

Dott.ssa ANTONIETTA IOSSA